Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rabat, in mostra « Gusto ! Gli Italiani a Tavola. 1970 – 2050”

Mostra Gusto

In programma per il 22 Novembre 2023 l’inaugrazione della mostra “Gusto! Gli Italiani a Tavola. 1970 – 2050”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Rabat e prima di una trilogia di esposizioni che il M9 – Museo del ‘900 dedica alle grandi passioni Italiane per un confronto tra passato, presente, futuro, ricerca scientifica, esperienza pop, gioco e indagine critica.

La mostra verrà presentata il 22 Novembre 2023 in occassione dell’inaugurazione della VIII Edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” presso il So Lounge del Sofitel Jardins des Roses di Rabat.

 

La mostra si incentra sulla relazione tra gli Italiani e il cibo e su come questa sia mutata negli ultimi decenni.

Il “Gusto” rappresenta una sintesi tra esperienza e cultura.  Ci racconta trasformazioni e cambiamenti. Ci permette di raccontare gli italiani per come sono cambiati e ci aiuta a capire come potrebbero cambiare.

Perciò per questa mostra dedicata alla grande storia d’amore degli Italiani con la tavola abbiamo posto al centro della nostra riflessione la parola “Gusto”, perché meglio rappresenta quella combinazione tra piacere individuale, condivisione collettiva, fenomeno culturale, e segno scientifico capace di raccontare delle ricerche in atto e delle evoluzioni della nostra società.

Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link della Settimana.

  • Organizzato da: IIC Rabat
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia a Rabat