Cinema 7ème Art, il 6 novembre alle ore 19:00
L’Ambasciata d’Italia a Rabat e l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con la Fondazione Hiba, la Cinématheque marocaine, il Cinema 7ème Art, invitano alla proiezione del film “La grazia” di Paolo Sorrentino il 6 novembre alle ore 19:00 presso il Cinéma 7ème Art.
Sinossi:
Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica, un uomo vedovo e cattolico, con una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate apparentemente ordinarie, deve affrontare i suoi ultimi e più delicati compiti: decidere su due richieste di grazia. Si tratta di autentici dilemmi morali, che si intrecciano in modo inestricabile con la sua vita privata. Diviso tra il dubbio e il senso di responsabilità, Mariano dovrà prendere una decisione.
Con il sostegno di : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Direzione generale del cinema e dell’audiovisivo del Ministero della Cultura e Cinecittà.