Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “IL SETTECENTO NAPOLETANO” a Fès

Image1

Concerto Interpretato dall’Orchestra da Camera dell’ACCADEMIA DI SANTA SOFIA concepito ed organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat ed il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Rabat, il Consolato Onorario d’Italia a Fès, la Fondation Ténor pour la Culture, la Fondation Esprit de Fès.

Ringraziamenti al Signor Wali della Regione Fez-Meknès, Governatore della Prefettura di Fès.

L’Orchestra da Camera Accademia di Santa Sofia è una compagnia di eccellenza, impegnata con continuità in contesti di rilievo. La sua stagione concertistica, caso unico in ltalia, si basa su programmazione triennale e si svolge su tre prestigiosi palcoscenici: Benevento – Auditorium Sant’Agostino -, Napoli – Teatro Diana –, Roma – Sala Dante Alighieri. Recentemente l’Accademia di Santa Sofia ha affiancato solisti di fama internazionale quali i violinisti UTO UGHI e ANNA TIFU ed il flautista ANDREA GRIMINELLI.

PROGETTO  « SUONO ITALIANO »

Il Concerto è proposto anche nell’ambito del Progetto “Suono Italiano” attraverso il quale il CIDIM valorizza la peculiarità e l’originalità di una visione interpretativa le cui radici affondano in una antica tradizione che, rinnovatasi attraverso le generazioni, continua ad essere significativo punto di riferimento per quanti operano nel mondo della musica.

 

Sabato 16 dicembre 2023 ore 19:00
Palazzo dei Congressi
Viale Allal Ben Abdellah
FES
  • Organizzato da: IIC Rabat
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia a Rabat, Comitato Nazionale Italiano Musica, Fondation Ténor pour la Culture, Fondation Esprit de Fès