Come e quando iscriversi
La segreteria dei corsi
Si trova al primo piano dell’Istituto. Responsabile di segreteria: dott. Mohammed Hamza.
Telefono : (+212) 0537.76.68.26/ 47
Fax: (+212) (0) 537.76.68.56
Orario di apertura
Aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 15 (pausa: 13,00 -13,15) e il venerdi dalle 9 alle 13.
Chiuso il sabato (salvo eventi ), la domenica e nei giorni festivi previsti dal calendario dell’Ambasciata d’Italia in Rabat
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per i livelli B1-I (studenti già iscritti l’anno scolastico scorso):
- Una volta effettuato il versamento di 2.200,00 MAD (motivo: quota di iscrizione + costo del materiale didattico) presso una filiale del Crédit du Maroc a favore dell’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI RABAT (Banca: CREDIT DU MAROC, RIB: 021 810 0000 035 005 40 110 7 40) indicando il tuo nome e cognome e il tuo numero di CIN, è necessario consegnarci la ricevuta del pagamento delle quote di iscrizione in copia originale con l’allegata tessera rilasciata l’anno scorso da questo Istituto;
- Previa verifica della regolarità del pagamento ti verrà rilasciata una ricevuta di iscrizione secondo l’orario scelto l’anno scorso.
Per i livelli A1-I (Nuove iscrizioni):
Sei un principiante, per la tua prima iscrizione ai Corsi di Lingua Italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat, per aiutarti a scegliere il corso più adatto a te:
- devi compilare in stampatello il modulo di iscrizione (LINK), scegliendo l’orario preferito, firmarlo con la dicitura “letto e approvato” e consegnarlo allegando la copia del tuo CIN all’amministrazione dell’Istituto insieme a due fotografie formato tessera;
- Una volta prenotato il corso e dopo aver ricevuto conferma dall’amministrazione circa la disponibilità del posto per l’orario desiderato, è necessario effettuare un versamento di 2.200,00 MAD (motivo: quota di iscrizione + costo del materiale didattico) presso una filiale del Crédit du Maroc a favore dell’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI RABAT (Banca: CREDIT DU MAROC, RIB: 021 810 0000 035 005 40 110 7 40) indicando il tuo nome e cognome e il tuo numero di CIN;
- Una volta effettuato il pagamento richiesto, è necessario consegnarci la ricevuta del pagamento delle quote di iscrizione in copia originale;
- Previa verifica della regolarità del pagamento ti verrà rilasciata una ricevuta di iscrizione secondo l’orario scelto con una tessera dell’Istituto.
Se conosci già la lingua italiana, dovresti richiedere un appuntamento per un test d’ingresso (svolto online) attraverso il quale ti aiuteremo a scegliere il corso più adatto a te.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite una filiale bancaria Crédit du Maroc a favore dell’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI RABAT (Banca: CREDIT DU MAROC, RIB: 021810 0000 035 005 40110 7 40) indicando il tuo nome e cognome e il tuo numero CIN nel documento di trasferimento.
IMPORTANTE:
Le quote di iscrizione devono essere pagate prima dell’inizio del corso. In caso di recesso dopo l’inizio del corso, l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat non è responsabile per alcun rimborso. I pagamenti effettuati senza il preventivo consenso dell’Istituto Italiano di Cultura di Rabat, l’assenza o la mancata frequenza non danno diritto a rimborso in nessun caso. Tutti i corsi sono tenuti a distanza. L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat si riserva il diritto di cancellare corsi che non totalizzano il numero di iscrizioni richiesto, di unire gruppi e di modificare il programma durante l’anno e di sostituire il docente, se lo ritenga necessario, all’inizio o durante le sessioni. Gli orari delle lezioni possono essere modificati durante il mese di Ramadan.
Ad eccezione del livello A1, l’accesso ad altri livelli è possibile se si supera il livello precedente. Per coloro che hanno già acquisito una conoscenza della lingua, è prevista la compilazione di una scheda di ingresso / posizionamento per indirizzarli ad un gruppo corrispondente al loro livello.
IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE CON VERSAMENTO BANCARIO
Costo Iscrizioni:
– per il primo modulo di ogni livello un pagamento della somma di 2.200,00 MAD (Motivo: quota di iscrizione + quota materiale didattico);
– per il secondo modulo di ogni livello un versamento della somma di 2.000,00 MAD (Causale: quote di iscrizione).
Rimborsi
L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat rimborserà le quote di iscrizione pagate solo se il gruppo non si è formato per numero insufficiente.
In tutti gli altri casi, le quote di iscrizione pagate non verranno rimborsate, a meno che lo studente non possa frequentare le lezioni comunicando il cambio almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni; in questo caso avrà facoltà di seguire il corso in un’altra sessione.