2 Ottobre, presso l’auditorium dell’ISMAC, ore 10:00
Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibili
L’Ambasciata d’Italia a Rabat e l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario Relazioni Diplomatiche Italia – Marocco (1825 – 2025) in collaborazione con l’Associazione Methexis Onlus e Institut Supérieur des Métiers de l’Audiovisuel et du Cinéma de Rabat (ISMAC) hanno il piacere di invitarvi alla proiezione del cortometraggio “Ciao Bambino” (95’) regia di Edgardo Pistone il 02 Ottobre 2025 alle ore 10:00 presso l’Auditorium dell’ISMAC di Rabat.
SINOSSI
Sul finire dell’estate dei suoi diciannove anni Attilio, un ragazzo che vive in un rione popolare di Napoli, viene incaricato di proteggere una giovane prostituta dell’Est. Attilio, senza poterlo ammettere apertamente, se ne innamora. Quando suo padre esce dal carcere ed è costretto a ripagare un debito consistente, Attilio si trova a scegliere tra l’amore per la ragazza e quello per il genitore, mettendo in gioco la sua libertà e la sua vita.
Acteurs: Marco Adamo, Anastasia Kaletchuk, Luciano Pistone, Pasquale Esposito, Salvatore Pelliccia, Sergio Minucci, Luciano Gigante
Scénario: Edgardo Pistone, Ivan Ferone
Image: Rosario Cammarota
Montage: Giorgio Franchini
Décors: Marcella Mosca
Costumes: Antonella Mignogna
Producteurs: Giovanna Crispino, Gianluca Curti, Walter De Majo, Antonella Di Martino, Francesco Di Sarno, Gaetano di Vaio, Alessandro Elia, Andrea Leone
Production: Bronx Film, Anemone Film, Mosaicon Film, Minerva Pictures
Ventes internationales: Minerva
REGISTA : Edgardo Pistone
Edgardo Pistone, nato nel 1990, è cresciuto nel quartiere di Rione Traiano. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, nonostante la giovane età, ha già una carriera notevole come regista e autore, fotografo e sceneggiatore. È stato assistente alla regia di Selfie di Agostino Ferrente (presentato alla 69ª Berlinale e vincitore del David di Donatello come miglior documentario nel 2019). Nel 2015 ha diretto il cortometraggio Per un’ora d’amore, premiato come Miglior Cortometraggio Autoprodotto al Napoli Film Festival. Il suo ultimo cortometraggio, Le Mosche (2021), ha vinto la 35ª Settimana Internazionale della Critica (sezione “Short Italian Cinema”) e il premio per il Miglior Film al Lucania Film Festival (sezione Cortometraggi di Fiction). Il suo primo lungometraggio, Cizo Bambino (2024), ha vinto il premio per la “Migliore Prima Opera” alla Festa del Cinema di Roma.