Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro “Un’indicibile tenerezza” di Giorgio Montefoschi – SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Montefoschi_Unindicibile-tenerezza (1)

Presentazione del libro “Un’indicibile tenerezza” (La Nave di Teseo, Milano, 2024) ultimo romano di Giorgio Montefoschi. In presenza dell’autore.

Giorgio Montefoschi, scrittore, giornalista e autore televisivo, è nato e vive a Roma. Ha scritto venti romanzi (tra i quali: “La felicità coniugale”, “Lo sguardo del cacciatore”, “Il volo”, “La sposa”, “L’idea di perderti) un libro di racconti di viaggio intitolato “Dove comincia l’oriente” e uno intitolato “il buio dell’india”, un libro di saggi letterari intitolato “Quando leggere è un piacere” e un libro-inchiesta sulle tre religioni monoteiste intitolato “Un solo dio tre verità”. Nel 1994, con il romanzo “La casa del padre” (Bompiani) ha vinto il premio strega. Il suo ultimo romanzo appena uscito si intitola: “Un’indicibile tenerezza”

Da trenta anni collabora regolarmente alle pagine culturali del Corriere della sera.

In televisione insieme a Giovanni Minoli ha ideato e diretto per circa vent’anni Mixer e i programmi Mixer-cultura e Film-vero. Insieme al regista Gianni Barcelloni ha realizzato documentari in Africa, Spagna, India e Israele.

 

Incontro presso l’auditorium della Biblioteca Nazionale del Regno del Marocco il 18 Ottobre alle ore 19:00

 

  • Organizzato da: Ambassade d'Italie à Rabat, Institut Culturel Italien de Rabat
  • In collaborazione con: Bibliothèque Nationale du Royaume du Maroc