Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con C.B. Mac Gillavry (Chiara Beltrami) e Zhor Gourram

Presentazione dei libri di C.B. Mac Gillavry: 

  • L’Universo a volte è stronzo, Pink, 2021
  • Il giorno che ti ho incontrato a Tokio, Pink 2021

 

Biografia C.B. Mac Gillavry

C.B. Mac Gillavry (laurea in Lingue, indirizzo storico culturale) è interessata al periodo storico della Reggenza inglese, al Medioevo e al Seicento. Ama molto le storie d’amore e si ispira spesso a leggende o alla mitologia classica per i racconti che crea. La letteratura per ragazzi l’appassiona molto e trai suoi autori italiani contemporanei preferiti ci sono Enrico Galiano e Federica Bosco.

Le piace cimentarsi sia con romanzi storici, che ambientati nel presente, e in inglese scrive anche paranormal e fantasy per ragazzi.

Con Pink, collana romance di Astro Edizioni, ha pubblicato “L’Universo a volte è stronzo” e lo sport romance young adult Il giorno

che ti ho incontrato a Tokyo e di recente il romanzo Eppure Leila, scritto a quattro mani con l’autrice Lorenza Bartolini, sempre per

Pink di Astro Edizioni.

Biografia Zhor GOURRAM

Zhor GOURRAM, nata il 15/02/1961, è una romanziera marocchina, critico, accademica e professoressa (PES) presso l’Università Ibn Tofail di Kenitra, in Marocco. È responsabile dei progetti scientifici e delle unità di ricerca del dottorato, nonché del laboratorio di creatività linguistica e nuovi media. Ha conseguito un dottorato di ricerca in analisi del discorso narrativo.

Premi:

• Nel 2012, ha ricevuto la sciarpa reale marocchina, tra 14 personalità marocchine e internazionali, in occasione della Fiera internazionale del libro di Casablanca.

• Premio Katara per la narrativa araba, nel ramo degli studi critici per l’anno 2016, per lo studio “Verso una consapevolezza delle trasformazioni della narrativa araba”.

PROGRAMMA LUNEDÌ 6 GIUGNO 2022

  • Organizzato da: IIC RABAT