L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat, collabora con l’Associazione Teatrale Aquarium per la partecipazione, – con lo spettacolo “Le figlie dell’epoca. Donne di Pace in tempo di guerra”, regia di Roberta Biagiarelli -, della compagnia teatrale italiana “Babelia Progetti” alla Seconda Edizione del “Festival International des Femmes metteuses en scène” che avrà luogo a Rabat dal 25 al 29 Gennaio 2024.
In programma, presso il Teatro Nazionale Mohammed V di Rabat, nove opere teatrali eccezionali, ciascuna rappresentativa di un paese differente in un contesto ricco e stimolante dedicato alle arti performative.
La Seconda Edizione del Festival, riunisce, delle registe teatrali provenienti da Marocco, Tunisia, Egitto, Cameron, Italia, Grecia, Francia, Spagna e dalla Germania.
Una serie di incontri per rinnovare il proprio sostegno per la difesa dei diritti delle donne nel mondo e lo schieramento contro ogni forma di discriminazione di genere e disparità nei confronti delle donne in ogni contesto sociale e culturale.
Per ulteriori informazioni: jassadfestival.com