Mercoledi 14 febbraio 2024_ ore 19:00 presso l’Università Al Akhawayn di Ifrane – Auditorium 4
L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat, l’Ambasciata d’Italia nel Regno del Marocco ed il CIDIM, Comitato Nazionale Italiano Musica, in collaborazione con l’Università Al Akhawayn di Ifrane, hanno il piacere di invitarvi al concerto Tommaso BOGGIAN, pianoforte, nell’ambito del Festival “Giovani Talenti Italiani nel Mondo 2024”.
Tommaso Boggian, pianoforte
Nato nel 1998 si è diplomato in pianoforte a soli 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Attualmente studia con Alessandro Taverna presso l’Accademia Internazionale di Imola e con Lilya Zilberstein presso l‘Universitat für Musik und Darstellende Kunst di Vienna.
A dicembre 2023 viene ammesso con borsa di studio al Royal College of Music di Londra nella classe del M. Dorian Leljak. E’stato premiato in numerosi concorsi pianistici nazionali ed Internazionali ed ha vinto numerose borse di studio offerte da prestigiose istituzioni musicali italiane e straniere.
Su invito del direttore d’orchestra John Axelrod, a settembre 2019 debutta con la Real Orquesta Sinfonica de Sevilla suonando il Concerto n. 1 di F.Liszt e nel giugno 2023 esegue il concerto per pianoforte e orchestra op.54 di R. Schumann con l’Orchestra Filarmonica Mihail Jora di Bacau (Romania), diretto dal M. Ovidiu Balan.
Ha suonato per le principali società concertistiche italiane e sempre crescenti sono gli inviti all’estero (Ljubljana, Parigi, Praga, Vienna, Bacau, ecc).
Attualmente insegna presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova e il Conservatorio G. Lettimi di Rimini.