Cinema Renaissance, il 18 dicembre alle ore 19:00
L’Ambasciata d’Italia a Rabat e l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con La Biennale di Venezia, la Fondazione Hiba e il Cinema Renaissance, invitano alla proiezione del film La Notte di Michelangelo Antonioni il 18 dicembre alle ore 19:00 presso il Cinema Renaissance.
Dopo il successo del primo ciclo dello scorso maggio, la rassegna «Venezia a Rabat» torna al Cinema Renaissance dal 14 ottobre al 18 dicembre 2025, con una nuova selezione di film italiani presentati in concorso all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2024.
SINOSSI
Sposati da dieci anni, lo scrittore Giovanni Pontano e la moglie Lidia sono una coppia apparentemente unita, ma in realtà il loro amore è quasi morto. La visita a un’amico morente provoca in Lidia un attacco di malinconia e amarezza. Quella stessa sera, la coppia cerca di sfogare la noia reciproca in una discoteca e poi a un evento mondano. Ognuno per conto proprio, cerca, senza convinzione, un’avventura romantica. All’alba, una dolorosa conversazione rivela loro la perdita del loro amore, che cercano di ritrovare in un abbraccio disperato.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Cinéma Renaissance: 266 Ave Mohammed V, Rabat 10010