Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Familia, di Francesco Costabile – Venezia a Rabat 2025 – Secondo ciclo di proiezioni

Francesco De Lucia, Barbara Ronchi, Stefano Valentini (3)

Cinema Renaissance, il 14 ottobre alle ore 18:00

 

L’Ambasciata d’Italia a Rabat e l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con La Biennale di Venezia, la Fondazione Hiba e il Cinema Renaissance, invitano alla proiezione del film Familia di Francesco Costabile il 14 ottobre alle ore 18:00 presso il Cinema Renaissance.

Dopo il successo del primo ciclo dello scorso maggio, la rassegna «Venezia a Rabat» torna al Cinema Renaissance dal 14 al 18 ottobre 2025, con una nuova selezione di film italiani presentati in concorso all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2024.

 

SINOSSI

Licia (Barbara Ronchi) è una donna che si divide tra lavoro e figli. Suo marito Franco Celeste (Francesco Di Leva) è appena uscito di prigione, ha provato ad allontanarlo per via dei suoi atteggiamenti violenti senza successo. Nella sua vita ripiomba più volte, nonostante i tentativi di denunce, e questo altera la sua serenità e quella dei suoi due figli. In particolare Luigi, che sta prendendo una brutta piega: rincasa tardi la sera, frequenta neofascisti, è sempre di cattivo umore. Intanto la violenza tra le mura domestiche non finisce.

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Cinéma Renaissance: 266 Ave Mohammed V, Rabat 10010

  • Organizzato da: Ambassade d'Italie à Rabat, Institut Culturel Italien de Rabat
  • In collaborazione con: Fondation Hiba, La Biennale di Venezia