Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

L’Ambasciata d’Italia a Rabat, l’Istituto Italiano di Cultura a Rabat, l’Agenzia italiana per il Commercio all’estero, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Casablanca, la Società Dante Alighieri -Comitato di Casablanca e la Camera di Commercio italiana in Marocco, presentano la SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO dal 20 al 26 NOVEMBRE 2017.

PROGRAMMA

Lunedì 20 novembre

Ø Inaugurazione della IIa Settimana della Cucina Italiana nel Mondo – Show Cooking dello Chef Stella Michelin “Giuseppe D’Aquino”.

Organizzatori: Ambasciata d’Italia a Rabat & l’Istituto Italiano di Cultura Rabat, in collaborazione con Federico Dado Associati

Luogo: Rabat

Martedì 21 novembre

Ø Master Class dello Chef Stella Michelin “Giuseppe D’Aquino” – Mohammedia, Institut Spécialisé de Technologie Hôtelière et Touristique, 10h30.

Organizzatori: Ambasciata d’Italia Rabat, IIC Rabat & l’ICE Casablanca, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia à Casablanca

Luogo: Mohammedia

Ø Conferenza della nutrizionista Valerie Alighieri «Dieta mediterranea e cucina italiana» – c/o l’Istituto Italiano di Cultura Rabat, alle 18 :30.

Organizzatori: IIC Rabat & la camera di Commercio Italiana in Marocco.

Luogo : Rabat

Mercoledì 22 novembre

Conferenza sulla cucina italiana con Federico Dado (le pizze e la pasta freschi) & Giovanni Profeta (i gelati), c/o l’IIC Rabat alle 18 :30.

Luogo: Rabat

Conferenza della nutrizionista Valerie Alighieri «Dieta mediterranea e cucina italiana” c/o il Consolato Generale d’Italia a Casablanca, alle 18:30.

Organizzatori: La Camera di Commercio Italiana in Marocco, La Società Dante Alighieri – Comitato di Casablanca & l’IIC Rabat, in collaborazione con l’ICE Casablanca ed il Consolato Generale di Casablanca.

Luogo : Casablanca.

Giovedì 23 novembre

Atelier dedicato alla pizza, la pasta fresca, i gelati, il vino italiano ed un ricevimento in presenza dello Chef Stella Michelin Giuseppe d’Aquino – Casablanca

Organizzatori: Ambasciata d’Italia a Rabat, IIC Rabat & Fiat Chrysler Automobiles, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Casablanca, la Società Dante Alighieri – Comitato di Casablanca e Dado Associati.

Luogo: Bouskoura

Proiezione del film «Quando l’Italia mangiava in bianco e nero» alle 18 :30 – Sala Multimediale IIC Rabat

Organizzatore : IIC Rabat.

Luogo : Rabat.

Venerdì 24 novembre

Show-Cooking dello Chef Gianfranco Schifano in presenza della nutrizionista Valerie Alighieri – Ristorante Boccaccio, Casablanca, alle 20:00.

Organizzatori: ICE – Casablanca

Luogo: Casablanca.

Sabato 25 novembre

Serata di chiusura con la straordinaria partecipazione dello Chef Stella Michelin Giuseppe d’Aquino – Hotel Sofitel, Casablanca

Organizzatori: Ambasciata d’Italia Rabat et IIC Rabat con la collaborazione del Consolato Generale d’Italia a Casablanca, Hotel Sofitel Casablanca & Dado Associati.

Luogo: Casablanca.

  • Organizzato da: Ambasciata d'Italia e IIC
  • In collaborazione con: Consolato Generale d'Italia Casablanca