Rassegna Cinematografica “Venezia a Rabat”, I Edizione 2024
Proiezione dei film italiani presentati a : L’ 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Edizione 2023.
L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat realizzerà la Rassegna da maggio a dicembe 2024 in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Rabat, la Fondazione La Biennale di Venezia, l’Institut Supérieur des Métiers de l’Audiovisuel et du Cinéma (ISMAC) di Rabat, la Fondazione Hiba di Rabat e il Cinema Renaissance di Rabat.
I nostri ringraziamenti al Dottor Pietrangelo Buttafuoco, Presidente della Fondazione La Biennale di Venezia e al Dottor Andrea del Mercato, Direttore Generale della Fondazione La Biennale di Venezia per la collaborazione posta in essere al fine di far conoscere in Marocco le opere cinematografiche italiane presentate alla 80 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Edizione 2023. Ringraziamenti alla Dottoressa Silvia Menegazzi della Fondazione La Biennale di Venezia per la preziosa collaborazione.
Si ringrazia la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale – Roma per aver concesso il prestito del film La Provinciale, regia di Mario Soldati.