Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come e quando iscriversi

 

Come e quando iscriversi

Come e quando iscriversi

La segreteria dei corsi

Si trova al primo piano dell'Istituto. Responsabile di segreteria: dott. Mohammed Hamza.
Telefono : (+212) 0537.76.68.26/ 47
Fax: (+212) (0) 537.76.68.56

Orario di apertura

Aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 15 (pausa: 13,00 -13,15) e il venerdi dalle 9 alle 13.
Chiuso il sabato (salvo eventi ), la domenica e nei giorni festivi previsti dal calendario dell'Ambasciata d'Italia in Rabat

CORSI DI ITALIANO 2019/2020

L'anno scolastico è ripartito in 4 sessioni normali di 8 settimane ciascuna (4,5 ore/settimana)

  1. Prima sessione dal 07/10/19 al 09/12/2019, iscrizioni: Dal 16/09/2019 al 04/10/2019;
  2. Seconda sessione dal 10/12/19 al 13/02/2020, iscrizioni: Dal 02 al 06/12/2019;
  3. Terza sessione dal 24/02/2020 al 27/04/2020, iscrizioni: Dal 17 al 21/02/2020;
  4. Quarta sessione dal 28/04/2020 al 28/06/2020, iscrizioni: Dal 20 al 24/04/2020.

NB: i corsi saranno sospesi:

-Dal lunedi' 04 al sabato 09 novembre 2019 inclusi, vacanze scolastiche in loco;-il 18 novembre 2019, Anniversario dell'indipendenza del Regno del Marocco;-Il mercoledi' 25 dicembre 2019, Natale;- Il giovedi' 26 dicembre 2019, Santo Stefano;-Il mercoledi' 1° gennaio 2020, Capodanno;- Dal lunedi' 20 al sabato 25 gennaio 2020 inclusi, vacanze scolastiche in loco;-Dal lunedi' 06 al sabato 11 aprile 2020 inclusi, vacanze scolastiche in loco;-Il lunedi' 13 aprile 2020, lunedi' dell'Angelo;-Il sabato 25 aprile 2020, Anniversario della Liberazione;-Il venerdi' 01 maggio 2020, Festa del Lavoro;-Dal lunedi' 18 al sabato 23 maggio 2020 inclusi, vacanze fine Ramadan & -Il Martedi' 02 giugno 2020, Festa della Repubblica.

Per l'iscrizione sono necessari:

· Due fotografie formato tessera
· Una copia della C.I.N
· Il modulo di iscrizione compilato.

Le quote di iscrizione devono sempre essere pagate prima dell'inizio del corso.
Per le cancellazioni effettuate dopo l’inizio delle lezioni, l'Istituto non prevede alcun rimborso. L’assenza ai corsi o un’assiduità insufficiente non potranno in nessun caso determinare un eventuale rimborso a meno che il gruppo non sia già stato formato.
Tutti i corsi si organizzano con un minimo di 10 iscrizioni.
L'Istituto Italiano di Cultura si riserva il diritto di annullare i corsi con una partecipazione al di sotto dei limiti stabiliti, di modificare i programmi durante l'anno, e di apportare modifiche al corpo insegnante ove lo ritenga necessario, all'inizio dei corsi o nell’intervallo tra trimestri.

Prerequisiti

Ad eccezione del livello A1, a tutti gli altri livelli si potrà accedere previo superamento dell'esame finale del livello precedente. Per gli studenti con precedente esperienza maturata altrove é prevista la compilazione di una scheda di orientamento/posizionamento per l'assegnazione del livello.

Costi
Nella quota d'iscrizione sono compresi l’iscrizione ai corsi, la valutazione del livello di lingua, l’iscrizione alla Biblioteca ““De Amicis””, l’ingresso alle manifestazioni culturali e al cineforum.

Rimborsi

L'Istituto effettua rimborsi delle quote d'iscrizione versate solo se la classe non si forma per mancato raggiungimento del numero minimo di studenti. In tutti gli altri casi le quote d'iscrizione una volta versate non vengono rimborsate, ma se l'alunno non può frequentare il corso e lo comunica entro 15 giorni dall'inizio del medesimo, ha diritto a frequentarlo in una edizione successiva.






Autore:

Mohammed HAMZA

26