Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del lungometraggio EST, regia di Antonio Pisu

Data:

08/11/2022


Proiezione del lungometraggio EST, regia di Antonio Pisu

Festival NUOVO CINEMA ITALIANO DI RAI CINEMA

L'Istituto Italiano di Cultura di Rabat e la Fondazione Hiba in collaborazione con Rai Cinema propongono il Festival "Il Nuovo Cinema Italiano di Rai Cinema".

Da giovedì 12 maggio a dicembre 2022, 12 film italiani recentemente coprodotti da Rai Cinema saranno proiettati al Cinema Renaissance di Rabat.

Martedì 8 novembre 2022 ore 18.00 presso l'École supérieure des arts visuels de Marrakech (ESAV)

Proiezione del lungometraggio EST, regia di Antonio Pisu, in presenza dei produttori Maurizio Paganelli et Andrea Riceputi, autori del libro "Addio Ceausescu" dal quale è stato tratto il film.

I produttori incontreranno il pubblico a seguito della proiezione.

EST- Dittatura last minute, regia di Antonio Pisu

1989: poche settimane prima della caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi, tre giovani cesenati, visitano l'Europa dell’Est in cerca di avventura. Questo viaggio cambierà per sempre la loro vita.

Genere: Commedia

Anno: 2020

Regia: Antonio Pisu

Attori: Lodo Guenzi, Jacopo Costantini, Matteo Gatta, Ivano Marescotti, Paolo Rossi Pisu, Ana Ciontea, Ioana Flora, Julieta Szonyi, Eva Isis Popovici, Ada Condeescu

Paese: Italia

Durata: 104 min

Distribuzione: Genoma Films

Sceneggiatura: Antonio Pisu

Fotografia: Adrian Silisteanu

Montaggio: Paolo Marzoni

Produzione: Genoma Films in collaborazione con Rai Cinema, in collaborazione con Stradedellest Produzioni con il sostegno della Regione Emilia Romagna

Antonio Pisu (Carrara, 1984) è un attore, regista e sceneggiatore italiano. Nel 2004 intraprende la sua carriera come attore nel film Come prima di Mirko Locatelli. Dal 2009 al 2014 è impegnato in spettacoli teatrali come “Chat a due Piazze” per la regia di Gianluca Guidi, “Pitagora” e la “Magna Grecia” di Mario Moretti, “Stupor Mundi”, “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”, “Momento di Follia” e “Taxi a due piazze”. Nel 2016 esordisce nella regia con Nobili Bugie, e Est - Dittatura Last Minute (2020).

Informazioni

Data: Mar 8 Nov 2022

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Rabat

In collaborazione con : ESAV-Marrakech

Ingresso : Libero


Luogo:

École supérieure des arts visuels de Marrakech (ES

Autore:

Mohammed HAMZA

1028