Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival International D'Art Video di Casablanca-FIAV

Data:

08/11/2022


Festival International D'Art Video di Casablanca-FIAV

Partecipazione italiana al Festival International D'Art Video di Casablanca -FIAV (E-MIGRAZIONE DELLE ARTI NEL METAVVERSO, dal 08 al 12 Novembre 2022, Casablanca) con lo studio d'arte multidisciplinare "FUSE".

Il FIAV è un grande evento multidisciplinare che è diventato un appuntamento imperdibile e un riferimento nazionale e internazionale nel campo del video e delle arti digitali. Ogni anno riunisce fanatici del rinnovamento, dell'ispirazione e soprattutto della fusione di arte e nuove tecnologie.

"FUSE", fondato nel 2007,  è uno studio d'arte multidisciplinare che indaga le possibilità espressive delle tecnologie digitali, con l'obiettivo di interpretare la complessità dei fenomeni umani, sociali e naturali.

Fin dalle origini, la ricerca dello studio ha avuto come obiettivo primario la realizzazione di installazioni e performance multimediali, prodotte con l'obiettivo di esplorare i confini tra diverse discipline alla ricerca di nuove connessioni tra luce, spazio, suono e movimento.

Diretto dai fondatori Luca Camellini e Mattia Carretti, lo studio si è evoluto negli anni e ora si avvicina alla creazione di nuovi progetti con un approccio sempre più olistico, basandosi su un modus operandi che valorizza la pura sperimentazione e la creatività collettiva. L'intento è quello di creare opere che sappiano ispirare, sospendere l'ordinario e stimolare il pensiero, la sensibilità e la fantasia.

fuse* ha da sempre legato il suo sviluppo a quello della comunità in cui opera sostenendo, promuovendo e ideando progetti volti alla diffusione della cultura e della conoscenza. Con questo intento, dal 2016 coproduce il festival di musica elettronica e arti digitali NODE.

Nel corso degli anni, fuse* ha presentato le sue opere e produzioni a livello internazionale in istituzioni e festival artistici tra cui Mutek, TodaysArt, Sónart, Artechouse, STRP Biennial, RomaEuropa, Kikk, Scopitone e il National Center for the Performing Arts of China.

Dökk

Tutto ciò che ci circonda non è altro che un insieme di atomi, particelle e campi elettromagnetici, che vibrano senza alcun significato apparente. Quando questi impulsi vengono interpretati dalla nostra mente, diventano colori, gusti, musica, ricordi ed emozioni: le basi di ciò che ognuno di noi percepisce come realtà.

Dökk è un viaggio attraverso la mente subconscia, dove la realtà è rappresentata da mondi e universi che prendono forma e si dissolvono all'interno della mente, alla costante ricerca di un equilibrio tra luce e oscurità.

LINK FIAV

Informazioni

Data: Da Mar 8 Nov 2022 a Sab 12 Nov 2022

Organizzato da : FLSH BenM'sik Casablanca

In collaborazione con : IIC Rabat

Ingresso : Libero


Luogo:

Casablanca

Autore:

Mohammed HAMZA

1030