Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con Francesca Valente e Aïcha Bassry

Data:

12/06/2022


Incontro con Francesca Valente e Aïcha Bassry

Presentazione del libro di Francesca Valente, “Altro nulla da segnalare”, Einaudi, 2021

Premio Italo Calvino 2021

Premio Campiello Opera Prima 2022

Francesca Valente è nata e vive a Torino. Per molti anni è stata traduttrice dall’inglese, dal francese e dal giapponese per case editrici e studi di animazione italiani e internazionali. Dal 2014 lavora come copywriter. Suoi testi sono stati musicati dai jazzisti Francesco Aroni Vigone e Stefano Risso. Ha studiato giapponese a Ca’ Foscari e arte contemporanea all’UCLA. Ha scritto il libro per bambini Il Miele. Tutti i segreti delle api (Slow Food Editore 2010).

Aïcha Bassry è una poetessa, romanziera e scrittrice di racconti. Membro dell’Associazione internazionale dei critici letterari francesi (AICL). È membro della Maison de Poésie, dell’Unione degli Scrittori del Marocco e di diverse giurie letterarie. Autrice di articoli sulla poesia, le arti plastiche, la condizione femminile nel mondo arabo, pubblicati in vari giornali nazionali e internazionali. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue, tra cui spagnolo, catalano, francese, turco, italiano, tedesco, inglese e svedese.

I premi

• Premio internazionale di narrativa Kateb Yacine (Algeri 2016)

• Premio di poesia femminile Simone Landry ( Parigi 2017)

• Premio per il miglior romanzo arabo 2018 - Fiera internazionale del libro di Sharjah, (Emirati Arabi Uniti)

Informazioni

Data: Dom 12 Giu 2022

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : IIC Rabat

Ingresso : Libero


Luogo:

Rabat

Autore:

Mohammed HAMZA

1011