Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FESTIVAL SETTE SOLI SETTE LUNE-Concerto del TRIO CARLO FAIELLO

Data:

28/06/2022


FESTIVAL SETTE SOLI SETTE LUNE-Concerto del TRIO CARLO FAIELLO

Tre concerti del noto musicista e compositore napoletano Carlo Faiello nelle città di Essaouira, El Jadida e Casablanca, all’interno della programmazione del Festival Sete Sóis Sete Luas con ingresso libero al pubblico.

Le date dei tre concerti sono le seguenti:

28 giugno 2022: Essaouira, Dar Saouiri, 20h

29 giugno 2022: Casablanca, Teatro del Consolato Italiano, 20h

30 giugno 2022: El Jadida, Théâtre de la Citadelle Portugaise, 19h30

PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL SETE SÓIS SETE LUAS

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, nel 2022 alla sua 30.ma edizione, è promosso da una Rete Culturale di 30 città di 11 diversi Paesi: Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia. Promuove progetti di musica popolare contemporanea e arti plastiche, con la partecipazione di grandi figure della cultura mediterranea.

IL FESTIVAL SETE SÓIS RICEVUTO AL PARLAMENTO EUROPEO.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas si è consolidato, in 30 anni di esistenza, quale progetto dalle caratteristiche esemplari e innovative, tanto da essere stato oggetto di due audizioni alla Commissione Cultura del Parlamento Europeo a Bruxelles il 20 gennaio 2009 e il 21 gennaio 2013.

I PREMI DEL FESTIVAL SETE SÓIS SETE LUAS

Inoltre il Festival Sete Sóis Sete Luas ha ricevuto il 16 aprile 2009 il Premio della Cassa di Granada per la Cooperazione Internazionale. Il Premio, del valore di 50.000 euro, è stato consegnato ai rappresentanti del Festival SSSL dalla Vice Presidente del Governo Spagnolo e negli anni scorsi era stato attribuito a personalità come Carlinhos Brown, Emma Bonino, il Premio Nobel Muhammad Yunus, le Forze Armate Spagnole…

Per la dimensione europea e l'alta qualità culturale del progetto, il Festival ha ricevuto in ambito europeo prestigiosi riconoscimenti e finanziamenti tra cui due volte il Programma Caleidoscopio della Commissione Europea (1993, 1998), 5 volte il Programma Cultura2000 della Commissione Europea (1999, 2003, 2004, 2008, 2009), una volta il Programma Interreg III B Medocc (2004), consolidandosi sempre più quale manifestazione culturale di livello internazionale. Per 18 anni i Presidenti Onorari del Festival Sete Sóis Sete Luas sono stati lo scrittore portoghese Premio Nobel Josè Saramago e Dario Fo. Dal 2012 il nuovo Presidente Onorario del Festival è il Presidente della Repubblica di Capo Verde Jorge Carlos Fonseca. Al suo fianco, dal 2017, è Presidente Onorario il Premio Nobel per la Pace 2015, l’avvocato tunisino Mohamed Fadhel Mahfoudh.

LE COLLABORAZIONI ISTITUZIONALI DEL FESTIVAL SETE SOIS SETE LUAS IN MAROCCO

Il Festival SSSL in Marocco si realizza in collaborazione con il Governatorato della Provincia di El Jadida, la delegazione provinciale del Ministero della Cultura d’El Jadida, l’Association Essaouira-Mogador, l’Ambasciata del Portogallo in Marocco.

Informazioni

Data: Mar 28 Giu 2022

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Festival Sete Sóis Sete Luas

In collaborazione con : IIC Rabat

Ingresso : Libero


Luogo:

Essaouira, Dar Saouiri

Autore:

Mohammed HAMZA

998