Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza stampa-Presentazione del nuovo strumento digitale per la promozione del libro italiano all'estero

Data:

11/06/2020


Conferenza stampa-Presentazione del nuovo strumento digitale per la promozione del libro italiano all'estero

Il prossimo 11 giugno, alle ore 11.30, avra' luogo la conferenza stampa da remoto di presentazione del portale www.newitalianbooks.it, un nuovo strumento digitale bilingue (italiano/inglese), per la promozione del libro italiano all'estero.

La presentazione sara' trasmessa in streaming sul canale Facebook dell'Istituto dell'Enciclopedia Treccani.

New Italian Books è il sito che promuove l’editoria, la lingua e la cultura italiana nel mondo. Bilingue, si rivolge agli editori – italiani e stranieri – agli agenti letterari, ai traduttori, agli italianisti, agli Istituti italiani di cultura, agli italiani all’estero e a tutti gli appassionati di letteratura.

New Italian Books pubblica schede sulle ultime novità editoriali, inchieste, interviste e approfondimenti sulle traduzioni di autori italiani nel mondo. Propone informazioni sui maggiori eventi fieristici di settore e banche date di editori, agenti e traduttori. Dedica inoltre una speciale attenzione a premi e contributi alla traduzione, italiani ed europei.

Con l’obiettivo di favorire il processo di traduzione delle più recenti pubblicazioni librarie italiane, New Italian Books mette in relazione i diversi attori della filiera editoriale in Italia e all’estero, avvalendosi del prezioso supporto degli Istituti italiani di Cultura.

New Italian Books è un progetto promosso da Treccani con il sostegno del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e del Centro per il libro e la lettura (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo), in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori.

LINK VERSIONE ITALIANA

LINK VERSIONE INGLESE

Informazioni

Data: Gio 11 Giu 2020

Orario: Alle 11:30

Organizzato da : MAECI

Ingresso : Libero


Luogo:

Roma

Autore:

Mohammed HAMZA

860