Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Corsi di Lingua

 

I Corsi di Lingua


corsi di lingua


L'Istituto Italiano di Cultura propone una grande e varia scelta di corsi, laboratori e attività.

 

I corsi di lingua proposti sono ripartiti in sei livelli secondo il Quadro di Riferimento per le Lingue stabilito dal Consiglio d'Europa e sono dispensati in italiano da insegnanti mafdrelingue e non in possesso di titoli e adeguate conoscenze competenze professionali e pedagogiche.

I corsi standard si tengono due volte alla settimana. Il livello si ottiene alla fine di due moduli : ogni Modulo ha la durata di circa due mesi.

Gli studenti dell’Istituto hanno l’accesso gratuito alla biblioteca e alle attività culturali compresa la partecipazione al cineforum.

Corsi di Lingua

I corsi di lingua proposti dall'istituto sono strutturati su sei livelli in base al Quadro Comune di Riferimento per le lingue stabilito dal Consiglio d'Europa.

AS 2020/2021:

REISCRIZIONE ai corsi di lingua italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura di Rabat

Per prevenire la diffusione del Coronavirus e per la tutela dei nostri iscritti, tutti i corsi di lingua italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura si svolgono, fino a nuovo avviso, esclusivamente a distanza.

Se Ti sei già iscritto al nostro Istituto, per iscriverti nuovamente ai corsi di lingua italiana, ti invitiamo a seguire le seguenti istruzioni:

IL PAGAMENTO È ESCLUSIVO CON PAGAMENTO BANCARIO

1) Per i dichiaranti IIC AS 2020/2021

Per registrarsi nuovamente a livelli successivi, le parti interessate devono completare:

- per il primo modulo di ogni livello un pagamento della somma di 2.200,00 MAD (Motivo: quota di iscrizione + quota materiale didattico);

- per il secondo modulo di ogni livello un versamento della somma di MAD 2.000,00 (Causale: quote di iscrizione);

E questo, con una filiale bancaria Crédit du Maroc a favore dell'ISTITUTO CULTURALE ITALIANO (Banca: CREDIT DU MAROC, RIB: 021810 0000 035 005 40110 7 40) indicando il tuo nome e cognome e il tuo numero CIN nel documento di trasferimento.

 

L'anno scolastico 2020/2021 è suddiviso in quattro sessioni normali di 8 settimane ciascuna (4h30 / settimana)

Prima sessione (primo modulo: A1-I e B1-I) dal 02/11/2020 al 24/12/2020, iscrizioni: per i livelli A1-I dal 05 al 22/10/2020 e per i livelli B1-I dal 26 al 29/10/2020;
Seconda sessione (secondo modulo: A1-II e B1-II) dal 04/01/2021 al 25/02/2021, iscrizioni: dal 04 al 08/01/2021;
Terza sessione (primo modulo: A2-I e B2-I) dal 08/03/2021 al 29/04/2021, iscrizioni: dal 01 al 05/03/2021;
Quarta sessione (secondo modulo: A2-II e B2-II) dal 03/05/2021 al 30/06/2021, iscrizioni: dal 26 al 30/04/2021.


FINALIZZARE LA REGISTRAZIONE

Una volta effettuato il pagamento richiesto, è necessario inviarci la ricevuta del pagamento delle quote di iscrizione e del materiale didattico all'indirizzo di posta elettronica: biblioteca.iicrabat@esteri.it

Appena possibile, previa verifica della regolarità dei pagamenti, ti verrà rilasciata una ricevuta di registrazione.

Nuova registrazione per i corsi di lingua italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura di Rabat

Per prevenire la diffusione del Coronavirus e per la tutela dei nostri iscritti, tutti i corsi di lingua italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura si svolgono, fino a nuovo avviso, esclusivamente a distanza.

Sei un principiante, per la tua prima iscrizione ai corsi di lingua italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura, ti invitiamo a:

I. CONTATTACI ONLINE

Per aiutarti a scegliere il corso più adatto a te:

devi scaricare il modulo di registrazione (LINK modulo di registrazione), compilarlo, firmarlo con la dicitura "letto e approvato" e inviarlo con la tua copia CIN all'amministrazione dell'Istituto all'indirizzo email: biblioteca.iicrabat@esteri. esso

Se già conoscevi la lingua italiana, dovresti richiedere un appuntamento per un test d'ingresso (svolto online) attraverso il quale ti aiuteremo a scegliere il corso più adatto a te.

II. EFFETTUA IL PAGAMENTO - PAGAMENTO BANCARIO

Una volta prenotato il corso e dopo aver ricevuto conferma dall'amministrazione circa la disponibilità del posto per l'orario desiderato, è necessario effettuare un versamento di 2.200,00 MAD (motivo: quota di iscrizione + costo del materiale didattico) presso una banca del Crédit du Maroc filiale a favore dell'ISTITUTO CULTURALE ITALIANO (Banca: CREDIT DU MAROC, RIB: 021 810 0000 035 005 40 110 7 40) indicando il tuo nome e cognome e il tuo numero CIN.

NB: I pagamenti effettuati senza previo accordo dell'IIC non danno diritto a rimborsi in nessun caso.

III. REGISTRAZIONE CONCRETA

Una volta effettuato il pagamento per il corso che hai scelto, devi recarti all'Istituto Italiano di Cultura per finalizzare l'iscrizione, rispettando i provvedimenti del Ministero della Salute vigenti, come indossare una mascherina obbligatoria.

I documenti richiesti sono:

2 foto, una fotocopia del CIN, il modulo di registrazione debitamente compilato e approvato, le ricevute di pagamento delle quote di iscrizione e materiale didattico.

Appena possibile, previa verifica della regolarità dei pagamenti, ti verrà rilasciata una ricevuta di registrazione.

IMPORTANTE:

Le quote di iscrizione devono essere pagate prima dell'inizio del corso. In caso di recesso dopo l'inizio del corso, l'IIC non è responsabile per alcun rimborso. I pagamenti effettuati senza il preventivo consenso dell'IIC, l'assenza o la mancata frequenza non danno diritto a rimborso in nessun caso. Tutti i corsi sono tenuti a distanza L'IIC si riserva il diritto di cancellare corsi che non totalizzano il numero di iscrizioni richiesto, di unire gruppi e di modificare il programma durante l'anno e di sostituire il docente, se lo ritenga necessario, all'inizio o durante le sessioni.Gli orari delle lezioni possono essere modificati durante il mese di Ramadan.

NB: le lezioni verranno sospese nei seguenti giorni:

-Dal 25 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 compreso, vacanze scolastiche -18 novembre 2020, Festa dell'Indipendenza del Regno del Marocco; -Lunedi '05 aprile 2021, "lunedi' dell'Angelo"; -25 aprile 2021, Anniversario della Liberazione; -1 maggio 2021, Festa del Lavoro e -2 giugno 2021, Festa della Repubblica Italiana.

Ad eccezione del livello A1, l'accesso ad altri livelli è possibile se si supera il livello precedente. Per coloro che hanno già acquisito una conoscenza della lingua, è prevista la compilazione di una scheda di ingresso / posizionamento per indirizzarli ad un gruppo corrispondente al loro livello.

Rimborsi

L'Istituto rimborserà le quote di iscrizione pagate solo se il gruppo non si è formato per numero insufficiente.
In tutti gli altri casi, le quote di iscrizione pagate non verranno rimborsate, a meno che lo studente non possa frequentare le lezioni comunicando il cambio almeno 15 giorni prima dell'inizio delle lezioni; in questo caso avrà facoltà di seguire il corso in un'altra sessione.

Costo Iscrizioni:

· 2.200,00 dhs per il primo modulo di ogni livello (comprese le spese del materiale didattico).
· 2.000,00 dhs per il secondo modulo di ogni livello.




14